Logo weiß
La pagina è in caricamento

La tua nuova casa
in un luogo magico

Questa importante casa di 12 vani e mezzo e 312 mq. di superficie abitabile si trova a Stromboli, isola vulcanica che per la sua unicità dall'anno 2000 è Parimonio Mondiale dell'UNESCO. Fa parte del gruppo di Isole Eolie situate al largo della costa settentrionale della Sicilia.

Descrizione

La casa dalle linee e colori tipici eoliani con un rigoglioso giardino interno di fiori e alberi da frutto si trova in località Scari, in via Rinella, a pochi passi dalla spiaggia di sabbia nera. È costruita su due piani suddivisi in quattro appartamenti autonomi (ciascuno con proprio bagno e cucina) collegati da un ampio cortile dove si trovano anche tre capienti cisterne che raccolgono dai tetti l'acqua piovana, preziosa scorta per l'estate.

Grazie alle sue dimensioni questo immobile può essere facilmente utilizzato come casa di vacanze per un gruppo numeroso di persone, ma ogni appartamento può anche essere affittato singolarmente. Non sarebbe difficile la trasformazione in un piccolo albergo o altra attività. Per un artista è l'ideale abitazione con gli ampi spazi di lavoro.

La casa è in buone condizioni, antica, solida e subito abitabile. La mobilia, di ottima fattura artigianale e l'arredamento sono inclusi nel prezzo!

Alcune immagini di esterni

Alcune immagini di interni

Caratteristiche specifiche

Prezzo:
790.000 Euro
Stato:
Buono
Tipo di immobile:
Casa indipendente
Camere:
12,5
Camere da letto:
6
Bagno:
4
Cantine:
Si
Piani:
2
Superficie totale:
312 m2
Superficie del terreno:
79 m2
Zona terrazze:
125 m2
Pavimentazione:
Piastrelle
Riscaldamento:
Autonomo

L'isola di Stromboli

Chiunque sia stato una volta sull'isola di Stromboli non la dimenticherà mai. Insieme alle sue "6 sorelle", le isole Eolie, Stromboli si trova nel Mar Tirreno a nord della Sicilia e a ovest della Calabria.

È un vulcano emerso dal mare 160.000 anni fa e la sua storia è cosi antica da essere entrata a far parte del mito. In tempi remoti per la sua costante attività era punto di orientamento per pirati mercanti e navigatori: il "faro del Mediterraneo". La sua attività è talmente caratteristica da essere scientificamente definita " stromboliana" e consiste in eiezioni spettacolari di materiali piroclastici da una o più bocche a intervalli regolari a volte di minuti a volte di ore.

Sull'isola ci sono due centri abitati per un totale di poco meno di 600 abitanti che in alta stagione diventano più di 3000. L'immobile qui descritto è situato nel centro abitato più grande. I crateri si trovano sul lato disabitato della montagna, più in basso rispetto alle vette per cui il paese è ben protetto.

Ci sono collegamenti marittimi regolari giornalieri con la città portuale di Milazzo in Sicilia e settimanali con Napoli sulla terraferma italiana cui se ne aggiungono in orario estivo anche con Messina, con la Calabria e con Palermo.

Il paesaggio vulcanico di Stromboli è molto vario: spiagge di sabbia nera, ripide scogliere e rocce dalle forme bizzarre, un mare limpidissimo di un blu raro con una svariata fauna sottomarina, una lussureggiante vegetazione con la tipica macchia mediterranea sempreverde, e, visibile dal mare o salendo sulla montagna, la spettacolare attività da più crateri unica al mondo in questa forma. Tutto questo rende l' isola di Stromboli veramente unica.

Video

Planimetrie

Appartamenti 1 & 2 Pianterreno

Appartamenti 3 & 4 Piano superiore

Contatti

Se desideri maggiori informazioni su questo immobile o desideri fissare un appuntamento per la visita, scrivici un messaggio al seguente indirizzo email:

info@unikateimmo.ch